Loghi e identità
Alcuni progetti di identità visiva, realizzati tra il 2005 e il 2020.
Di formazione, non sono un graphic designer puro, ciononostante a volte mi è stato chiesto di lavorare sul branding e sull'identità visiva, incluso il design di loghi e materiali collaterali del marchio.
Di seguito alcuni esempi, che vanno da lavori per clienti istituzionali a piccole ditte individuali.
La IICCI (Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry) mi ha commissionato lo studio per un nuovo logo per rinnovar l'identità visiva. Mumbai, 2019.
Il precedente logo aveva un aspetto molto anni '90, mentre la nuova identità visiva doveva riflettere l'autorevolezza della Camera di Commercio, dando una sensazione più istituzionale.
I primi concept esplorativi hanno usato il font gotham e grafiche a colori piatti per simboleggiare le bandiere Italiana e Indiana.
Tra il 2008 e il 2010 ho collaborato con ArtOxygen, una organizzazione di promozione dell'arte pubblica con base a Mumbai.
Ho realizzato il design del logo, suggerendo il motto sotto la grafica, oltre ai loghi di alcuni progetti di arte pubblica curati da loro, come [en]counters, iamumbai e altri.
Ho collaborato attivamente anche al progetto iamumbai, realizzando i poster per la campagna di guerrilla marketing, affiggendone migliaia per la città.
Realizzati per piccole aziende, professionisti e associazioni culturali.