Yacht design
Nessuna esperienza lavorativa vera e propria, a parte due corsi universitari, con due dei migliori yacht designer come docenti: Andrea Vallicelli e Giovanni Zuccon.
Restyling di una barca a vela
Progetto realizzato per un esame universitario, 1997.
L'obiettivo del corso era comprendere il design degli interni di una barca a vela.
Partendo dai disegni dimensionali dello yacht esistente, il risultato è stato una piccola imbarcazione per 6 persone (due nella cabina di prua con letti singoli, due nella cabina di poppa con letto matrimoniale e due sui divani, con cucina completa e bagno con doccia, razionalmente disposti in in modo tale da massimizzare lo spazio limitato.
Per garantire una migliore illuminazione interna e una visuale verso l'esterno, sono state aggiunte due grandi finestre in plexi, modificando il design esterno della barca originale.
Disegni al tratto fatti a mano.
Restyling del Technema 82
Progetto realizzato per un esame universitario, 1997.
Questo motor yacht è stato originariamente costruito dai cantieri Posillipo. Il progetto originale dello Studio Zuccon International Project prevedeva un lungo fly-bridge e 4 finestre verticali, a tutta altezza, che davano luce al salone principale.
Come progetto universitario per il corso tenuto dal Prof. Zuccon, il nostro compito è stato quello di restyling degli esterni.
Il design proposto prevedeva su entrambi i lati grandi finestre scorrevoli, a tutta altezza, che davano accesso a due piccoli balconi e con estremità in vetro curvo, dando più luce all'ampio interno rispetto alle 4 strette finestre originali.
L'interno aveva due grandi divani semicircolari e un tavolo da pranzo ellittico con posti a sedere.
Materiali come superfici in marmo di Carrara, laccature bianco avorio e mobili in rovere bianco donano più luce agli interni.
Il design esterno è stato rappresentato con illustrazioni a marker e pastelli, in stile automotive. Recentemente sono stati aggiunti i render degli interni.